martedì 27 novembre 2012

Effetti delle tossicodipendenze


L'abuso di droga è causato quando una persona si abbandona a un consumo eccessivo di droghe o sostanze chimiche. Quando la persona continua a indulgere in tale comportamento, anche se deve affrontare molti problemi fisici, emotivi e sociali, si trasforma in una dipendenza. La gente inizia a prendere farmaci per varie ragioni, ad esempio, per sfuggire ai problemi della vita, per sbarazzarsi di qualche dolore fisico o mentale, di sentirsi più energici. I farmaci sono prescritti dai medici ai pazienti, dopo un intervento chirurgico o per diminuire il dolore cronico. In entrambi i casi, c'è la possibilità di una persona diventi dipendente, se il farmaco dà risultati immediati.

Si dice che, quando la gente si droga, si sente un improvviso di energia e si trovano in un mondo diverso in cui i problemi non possono raggiungere. L'uso continuo o regolare di farmaci rendono il corpo dipendente da essa, e dà luogo a una situazione in cui la persona non è in grado di vivere senza di essa. La persona viene addicted ad esso in modo tale, che nient'altro sembra essere importante.

Ci sono diversi tipi di farmaci che sono illegali ulteriormente leader alla tossicodipendenza. Essi sono la cocaina, marijuana, steroidi, ecstasy, ecc Ciascuno di questi farmaci ha risultati diversi per il tossicodipendente e allo stesso modo, gli effetti di questi farmaci sono anche varie. Tuttavia, ci sono alcuni effetti comuni di dipendenza che possono essere trovati in un tossicodipendente.

Effetti fisiologici

La tossicodipendenza può avere effetti gravi su tutto il corpo della persona. Effetti fisiologici che si trovano nelle fasi iniziali della tossicodipendenza sono respirazione irregolare e, aumento della frequenza cardiaca e pressione sanguigna. La persona può anche sperimentare aumento improvviso di peso o perdita di peso.

Gli effetti a lungo termine della dipendenza da stupefacenti sono più gravi. Alcune delle malattie pericolose che vengono causati a causa di tossicodipendenza sono danni cerebrali, malattie cardiache, l'artrite e le malattie polmonari. E 'anche uno dei motivi per una persona essere infettati con l'AIDS, a causa della condivisione di siringhe per iniettare droga.

Effetti psicologici e sociali

Una volta che un individuo entra nella droga, non ha il potere di controllarlo. Raggiungono una condizione in cui non-consumo di questi farmaci farli sentire inquieto, depresso e ansioso, aumentando la loro voglia di prendere più farmaci. Come le droghe sono illegali in quasi ogni paese, è piuttosto costoso e non è facilmente accessibile. È stato osservato che la tossicodipendenza è una delle cause del tasso criminalità aumento nella società. La gente rubare, andare in prostituzione e persino vendere le loro case per fare i soldi per comprare la droga.

La tossicodipendenza non solo effettua la persona, ma anche la sua famiglia e gli amici. Tossicodipendenti hanno la tendenza a girare estremamente violento, quando sono sotto l'incantesimo della droga. I familiari e gli amici si sentono impotenti in quanto non sono in grado di fare nulla per aiutare i loro cari da non assumere droghe. La tossicodipendenza si dice che hanno portato al collasso di molte famiglie, ed è probabile che i tossicodipendenti, anche perdere i loro amici a causa di questa abitudine. Gli effetti della tossicodipendenza può anche essere visto in vita professionale di una persona. Succede che la persona non è in grado di concentrarsi sul lavoro, a causa della quale il suo livello di prestazioni va giù, alla fine che lo porta a perdere il suo lavoro.

È piuttosto difficile da trattare una persona dalla tossicodipendenza, ma non è impossibile. Per iniziare con il trattamento, il tossicodipendente deve rendersi conto che ha un problema che è pericoloso non solo per sé, ma anche per le persone intorno a lui. La persona dovrebbe capire il fatto che i farmaci possono dargli un sollievo immediato, ma è una dipendenza pericolosa che può anche portare via la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento